A Palermo si gira il delitto Giuliano E la città torna nel 1979

Oggi in centro le riprese della scena dell'omicidio del capo della mobile, nella fiction diretta da Ricky Tognazzi che da giorni sta lavorando in città.

Il calendario dice che è settembre del 2015. Ma in via Napoli oggi la macchina del tempo è andata indietro di trentasei anni. Ed è il 21 luglio del 1979. Come per magia, nella traversa di via Maqueda si è materializzato il cinema Lux

Leggi tutto

A fari spenti nella notte: quando la fiction "one shot" si rivela migliore della serialità - TVBlog.it

A guardare “A fari spenti nella notte”, il film-tv di Raiuno, viene da chiedersi se la rete che l’ha mandato in onda sia la stessa di tante altre fiction datate e fuori dal tempo che invece vanno ancora regolarmente in onda. Il motivo è semplice: in circa cento minuti di film, senza seguiti, seconde parti o nuove serie in arrivo, abbiamo avuto la conferma che possiamo vedere delle buone storie, moderne e non banali anche sulla prima rete Rai.

Leggi tutto

Cinema. Bilancio positivo per il Festival del corto di Mendicino - CN24TV

La Provincia di Cosenza e la Calabria aprono le porte al cinema e lo fanno, anche in questa occasione, attraverso il Festival Internazionale del Corto Mendicino ospitando attori, registi e produttori del grande schermo per rappresentare una regione al passo con i tempi, anzi forse, avanti con essi. Grande festa e partecipazione per la conferenza stampa organizzata questa mattina nella Sala degli Stemmi della Provincia per fare un resoconto sul Festival Internazionale del Corto Mendicino, giunto alla V edizione, e predisporsi alla serata finale di Gran Gala al Cinema Teatro "Aroldo Tieri" con tanti ospiti prestigiosi del panorama cinematografico italiano.

Leggi tutto

Rassegna Stampa "PVV" (Patti Vailati Valiani)

Roma – novembre 2013 - Giorgio Pasotti, Ettore Bassi, Johannes Brandrup, Andrea Bosca, Giovanni Scifoni, Marco Cocci, Alessandro Sperduti, Nicole Grimaudo e David Coco sono i protagonisti di A TESTA ALTA (i martiri di Fiesole) film per Rai Uno prodotto da Rai Fiction e Sergio Giussani per Ocean Productions s.r.l di cui il regista Maurizio Zaccaro ha da poco terminato il montaggio. La messa in onda su Rai Uno è prevista perla primavera 2014 anno in cui si festeggia il bicentenario della nascita dell’Arma dei Carabinieri; il film verrà presentato in occasione di una serata ufficiale alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

Leggi tutto